Chi Siamo?



GemmeDaScoprire è una campagna che nasce su Wattpad (social nel quale autori in erba possono condividere le loro opere e farle leggere gratuitamente ad altri utenti), con l’intenzione di premiare le storie che più si meritano di essere notate. Ci sono molte Gemme nascoste all’interno di Wattpad ed è per questo che è nata la campagna, che poi si è evoluta fino a dare vita a questo blog: per portare alla luce chi lo merita davvero ma da solo non riesce. Ma non ci limitiamo più solo a questo, ormai. I nostri recensori sono stati così tanto affamati di libri da creare il blog di Gemme da Scoprire, dove verranno aggiunte le recensioni delle Gemme da Scoprire di Wattpad, ma anche le recensioni delle Gemme d’Autore, che scriveremo appositamente su romanzi di case editrici e self.

Gli autori provenienti da Wattpad interessati possono proporci la loro storia o la storia di qualcun altro leggendo la guida che abbiamo sulla piattaforma. Per quanto riguarda i romanzi commercialmente pubblicati, per il momento ci riserviamo qualche mese di organizzazione del blog prima di iniziare le Gemme d’Autore.

Per qualsiasi domanda, potete scriverci alla nostra email!


email: gemmedascoprire@gmail.com



Chi si cela dietro l’azzurro limpido che caratterizza Gemme da Scoprire? Chi ha le redini della situazione e manovra tutto?
Questa presentazione, seppur breve, sarà per voi una piccola traccia per comprendere parte della nostra essenza. Parleremo di noi, pur mantenendo l’anonimato, utilizzando elementi caratterizzanti che ci legano indissolubilmente a questo profilo, facendo di noi niente più che pietre alla continua ricerca di Gemme per non sentirsi più sole.


***
RECENSORI VETERANI
***


DIASPRO



Screziata dalle sfumature più intense del sangue, questa gemma è offuscata dall’incompletezza che sente dentro di sé, risplendendo di una luce opaca ed evanescente che abbaglia chiunque la guardi. Non è particolarmente lucente, né bella da guardare, ma emana un’aura misteriosa che la rende insolita.
Il diaspro sanguigno, così come lo chiama chi lo teme, rasenta la pazzia fino a perdere sé stesso nel momento in cui i fatti si svolgono diversamente da come avrebbe voluto. Perfezionista al punto di poter trovare il pelo nell’uovo, questa pietra cremisi non riesce a sentirsi completa finché ogni cosa non torna a seguire l’ordine naturale di come, secondo lei, dovrebbero svolgersi le cose.

Profilo Wattpad


PIETRA DI LUNA 



Misteriosa, calma e pacata, la Pietra di Luna passa quasi inosservata. A volte preferisce non parlare, limitandosi ad ascoltare. Le sue sfumature chiare e dorate le permettono di far luce anche tra le ombre più oscure. In sé nasconde una parte dello Yin, portatore di pace e tranquillità che le dà la possibilità di esprimersi sempre con giudizio ed estrema comprensione. Intuitiva e dalla mente sibillina, col suo artiglio di Luna scoverà ogni trama, esponendola con ispirazione e tanta creatività.
È placida e velata poiché in lei due anime son ben celate: “Luna nera” ama viaggiare con la fantasia, brama gli intrighi e si crogiola tra i misteri; “Luna bianca” all’avventura si affianca, lì dove amore, amicizia e sentimento, l’equilibrio fondamentale troveranno. Aiutarvi a scoprire il vostro vero potenziale è il suo compito speciale; per questo non lascerà indietro nessun errore e si tufferà in picchiata per potervi rimediare. Anche se Bene e Male in lei dimorano sovrani, cercherà di fare del suo meglio per manifestarsi sempre con cautela e immensa correttezza, evitando così di creare inutile scompiglio.
Perciò non temete la mala sorte e varcate le porte; bianco o nero, luce o tenebra che sia, la voce lunare, melodia della notte, sempre qui vi aspetterà e le risposte che cercate alla fin poi vi darà.


DIOPSIDE STELLATO



Contenitore sporco per un’anima cristallizzata, silenziosa e brillante come una stella nera, costantemente assetata di emozioni cupe e malate, di sangue sulle labbra e promesse infrante, di amori dichiarati sul filo di un coltello.
Un’anima che si nutre delle sofferenze altrui e della melodia dei pianti, riflettendo se stessa nel suo intenso colore.
Si agita in silenzio, assaporando parole ed emozioni, bevendole come un assetato nel deserto, desiderandole come un folle desidera il silenzio nella propria mente.
Errori e disattenzioni danno vita alla sua furia e al tormento, con la sua spietata sincerità ricerca costantemente la perfezione.
Ma non fatevi spaventare, quest’anima ha un cuore caldo e pulsante come tutti voi; lo tiene chiuso in un barattolo sul comodino.

Profilo Wattpad


LAPISLAZZULI



Il Lapislazzuli è una gemma la cui anima è come il mare blu cobalto increspato da onde devastatrici; silenziosa, attenta e furba come una volpe. È stata modellata, scalfita, spezzata e ricostruita, pezzo per pezzo. Ma, ancora oggi, brilla grazie alle sue ambizioni.
La sua superficie cristallina risplende alla sola lettura di personaggi di spessore, pari ad anime che si agitano come lingue di fuoco per uscire dallo schermo. Perdonerà – ma non dimenticherà – gli errori grammaticali meno gravi, se le porrete davanti una storia con personaggi caratterizzati, narrazione accattivante e svolte stravaganti.
La sua aura del colore dei fondali più profondi stimola il terzo occhio, grazie al quale può scovare i demoni che si nascondono tra le righe delle pagine: i dettagli. Ogni dettaglio sarà studiato da lei, niente verrà lasciato al caso. Troverà anche l’ombra della storia: in essa si nascondono gli insegnamenti che il vostro libro ha da dare e la vera essenza dell’autore, che le permetteranno di giudicarvi e proclamare la vostra meritata lucentezza.


ONICE



Una semplice pietra, insignificante e grezza agli occhi di molti, un semplice contenitore davanti allo sguardo superficiale e sfuggente di pochi. Quale uso si è fatto di questa piccola pietra innocente, che altro non ha fatto che racchiudere dentro di sé miti e leggende, misteri oscuri risalenti all’epoca dei tempi.
La mitologia… una degli studi più affascinanti mai esistiti. Chi potrebbe mai dire di non essere rimasto affascinato dalle tetre creature che animano le storie?
Tutto gira attorno all’oscurità dell’essere umano, tutto ci ricorda che non siamo fatti da pura luce, ma da profonde vastità di nebbia e buio. Solo la speranza, quella fievole luce che illumina a tratti le nostre giornate ci permette di non collassare. Questa è la mia anima, la mia essenza. Tenebre e buio.

Profilo Wattpad


***
LE NOSTRE RECLUTE
***


MALACHITE



Pietra appartenente a Venere, dea dell'amore e della bellezza, utilizzata per favorire la creatività e nata dal fuoco, caratteristica che non appartiene alle pietre verdi se non unicamente a lei, ecco cosa potremmo dire della Malachite. 

Caratterizzata da sfumature più chiare e più scure di verde, a voler indicare il suo essere tendente alla bontà o alla malignità, a seconda di come girano gli eventi. Non fatevi incantare dalla sua bellezza e dal colore rilassante: sa essere cinica e aggressiva quando vuole. L'importante è non farla arrabbiare inutilmente. Pietra associata all'intelligenza per svariate ragioni e questo dovrebbe già mettere in chiaro una cosa: non osate ingannarla, perché tanto vi sgama tutti, a meno che non sia lei stessa a volervi ignorare (chissà, magari non vi ritiene abbastanza importanti da poter avere le sue attenzioni). 

Utilizzata spesso dai nobili e i sovrani egizi per adornare i loro gioielli... è una gemma nobile lei, portatele il rispetto che merita e lei ricambierà senza alcun dubbio. L'importante è saperla guardare dall'angolazione giusta... e sperare di aver scelto il lato illuminato dalla luce e non quello ombrato dall'oscurità. 


Sognatrice ma realista allo stesso tempo, credente nel paranormale e attratta dalle cose particolari. Insomma, suppongo si siano capiti i generi di libri che adora leggere, no? Se lei vi vuole incantare, v'incanta, ma se osate fare gli ipocriti o saccenti... beh, la furia di Venere si abbatterà su di voi. E fidatevi: è meglio non avere il pianeta dell'amore contro.


ARAGONITE



Azzurro, lilla, verde sono solo alcuni dei colori che caratterizzano l'aragonite.

Pietra rara e difficile da accontentare, l'aragonite tende a amare le storie con più dettagli possibili.

Attenzione a non farsi ingannare, la semiopacitá tende a non far accettare la mancata cura: dai dettagli alla grammatica, tutto deve essere curato.

Nonostante ciò è una pietra dolce, sensibile e sognatrice che ama aiutare gli altri.


Amante della fantasia,  l'Aragonite si identifica nel Pegaso simbolo della vita spirituale del poeta e della sua ispirazione, che si eleva indomabile, incurante di qualsiasi ostacolo terreno.


AGATA



In aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento